CONSIGLI SULLA PULIZIA

Alcune risposte agli interrogativi più frequenti sulla pulizia con i nostri panni!

Il parquet non è come tutti gli altri tipi di pavimento e per questo necessita di un particolare trattamento. Il legno è un materiale vivo e in costante evoluzione che come gli umani, invecchia, cambia colore, si modifica con il passare del tempo, “patisce” il caldo, il freddo e l’umidità. Proprio per questo motivo necessita di un’attenzione maggiore. Consigliamo di effettuare la pulizia del parquet con l’utilizzo del nostro Panno Pavimento, studiato e creato per la pulizia di superfici pavimento delicate come per l’appunto il parquet.

A questo quesito rispondiamo sempre con il nostro Panno Pavimento. Indicato principalmente per superfici delicati abbraccia anche la pulizia di pavimenti in laminato, pavimenti in ceramica, pavimenti in gres porcellanato, pavimenti in cotto e pavimenti in resina.

Pulire la cucina è un’attività che andrebbe svolta almeno 1 volta al giorno. Lavare la cucina, mobili e cappa inclusi, è infatti fondamentale per preservare l’igiene. In cucina, si sa, si prepara molto cibo e spesso si pranza o si cena e per questa ragione è fondamentale che sia pulitissima. Nonostante il fattore igiene però, pulirla a fondo può essere una vera impresa. Per questo motivo consigliamo il nostro Panno Multiuso, utile per mensole e mobili cucina. Per piani cottura più delicati troviamo, invece, l’esclusivo Panno Microfibra dalle elevate prestazioni.

Pulire il forno è una di quelle cose che richiedono una certa attenzione. Parliamo di un elettrodomestico delicato, che non si può pulire con i normali detersivi perchè si rischia di comprometterne l’efficienza. L’impiego di prodotti chimici sarebbe sempre da evitare: anche se esistono prodotti appositi il forno viene usato per cucinare e raggiunge temperature molto elevate. Consigliamo di utilizzare prodotti naturali come l’aceto unitamente al nostro Panno Microfibra.

La soluzione più veloce per pulire un piano a induzione è strofinarlo non appena si è finito di cucinare così da non lasciare mai seccare lo sporco o i liquidi fuoriusciti dalle pentole. Spesso, però, non si ha tempo di agire tempestivamente e, quando lo si trova, l’amara sorpresa sono le incrostazioni. In questi casi, prima di rimuovere i residui, consigliamo di ammorbidirli con un pò d’acqua e di sfruttare appieno la potenzialità del nostro Panno Magnetic, che ama agire su superfici delicate o lucide senza lasciare aloni o particolari patine.

Una soluzione semplice, veloce ed efficace per la pulizia di vetri, finestre e specchi in modo da eliminare polvere ed aloni è rappresentata dall’acqua corrente del rubinetto. Basta riempire un secchio con acqua molto calda, indossare i guanti per non scottarsi e usare il Panno Alcantara per pulire i vetri delle finestre e delle credenze. È possibile rimuovere l’acqua in eccesso utilizzando un tergivetro oppure il Panno Multiuso.

Spolverare è sicuramente una delle attività più fastidiose da fare in casa per quasi tutti. Non c’è da meravigliarsi, ovviamente: appena si passa un mobile o una suppellettile per eliminare lo strato di polvere, immediatamente un nuovo “velo” si deposita sulla superficie. Che cosa può aiutare davvero contro questo nemico che si annida ovunque? La soluzione è rappresentata dal nostro Panno Cattura Polvere, con solida struttura a nido d’ape e soli 130gr di peso.