I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per l’eventuale emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna ove previste sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da Magnetic Home (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Le consegne vengono effettuarte entro 5 giorni lavorativi, Magnetic Home non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Magnetic Home invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Magnetic Home, salvo che Magnetic Home non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Magnetic Home provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Magnetic Home di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Magnetic Home.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

DIRITTO DI RECESSO

Magnetic Home desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi del D. lgs. 205/2006, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@magnetichome.it una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi del D. lgs. 205/2006;

b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Il rimborso verrà effettuata entro 14 giorni di calendario dalla ricezione del recesso. Verrà rimborsata l’intera somma pagata dal cliente comprese le eventuali spese di spedizione.

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Magnetic Home rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Magnetic Home si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

In caso di recesso i prodotti andranno spedita a: Magnetic Panni – via Manfredonia, 12 – 70022 Altamura (BA).

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti. Magnetic Home si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Magnetic Home invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Magnetic Home non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Magnetic Home a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Magnetic Home.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@magnetichome.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Magnetic Home. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

SOSTITUZIONE PRODOTTI

Magnetic Home intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Magnetic Home mediante e-mail al seguente indirizzo: info@magnetichome.it

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Magnetic Panni – via Manfredonia, 12 – 70022 – Altamura (BA). L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.